CASA TAURUS A MILANO DAL 1908 – Casa storica del pedale italiano

The beginning

Fondata dagli ingegneri Vittorio ed Umberto Fabbri, la Taurus viene completamente realizzata in Italia, nello stabilimento milanese situato in Zona Vigorelli.

I modelli Taurus spiccano fin da subito per qualità ed eleganza, distinguendosi grazie a caratteristiche tecniche fortemente connotative, come i freni a bacchetta e i pedali curvilinei caratterizzati dai tipici sei blocchetti, considerati segno distintivo dei modelli più lussuosi e d’avanguardia per l’epoca.

The success

Gli anni ’40 e ’50 decretano il successo definitivo della Taurus, le cui creazioni si affermano per eleganza, essenzialità e resistenza.

Al primo negozio storico di Milano, situato in Piazza della Repubblica, viene affiancato nel 1945 il nuovo punto vendita di Via Maiocchi. Taurus diventa sinonimo di lusso da viaggio.

A metà degli anni ’50 i fratelli Fabbri cedono l’azienda ed il marchio al signor Fassi, che già da decenni si occupava della realizzazione di biciclette. Sono gli anni del boom economico e Taurus amplia la sua offerta, dedicandosi anche alla produzione di motociclette e trasferendo la produzione nello stabilimento di Vanzaghello.

A New Beginning

Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo.

Un nuovo team, la passione di sempre.

Dalla meccanica dei freni a bacchetta alla sostenibilità del movimento elettrico, la nuova Taurus propone creazioni dal tratto contemporaneo, innovando il mondo delle due ruote, senza mai dimenticare le proprie radici.

Heritage e passione